Sei un'azienda o una casa cosmetica? Ti interessa la mia opinione per una recensione online e un pò di visibilità e vuoi inviarmi dei campioni o prodotti in prova sarò felice di provarli e collaborare insieme: contattami qui :)

sabato 2 marzo 2013

Pennello Fondotinta Kiko

Un paio di settimane fa ho fatto personalmente degli acquisti presso un punto vendita Kiko. Era la prima volta che entravo in un negozio monomarca di prodotti cosmetici. Nel mio paese non siamo ancora forniti di ciò (-,-)" quindi potete pensare tutto il mio stupore nel vedere tutto quel che c'era  ^.^ a parte le commesse che ti seguivano passo passo e al minimo cenno di interesse mostrato per un prodotto te lo prendevano immediatamente  tra le mani per l'acquisto come per timore che cambiassi idea e ti chiedevano: <POIIII??> Oddio quanto sono sgarbate a volte c'è n'era una proprio irritante!!

Ero partita per prendere un fondotinta minerale tanto sognato ma poi mi sono illuminata perchè avevo bisogno di coprenza non per imperfezioni e discromie quanto per i rossori al naso e alle guance dati dalla pelle delicata/sensibile anche agli sbalzi di temperatura. Quindi ho trovato un buon fondotinta in crema e una crema fluida opacizzante e in più questo pennello che a dirla tutta mi è proprio antipatico.










Personalmente dopo essersi sporcato, al secondo utilizzo lo si sente un pò ruvido sulla pelle per via del taglio della lunghezza delle setole e per lo sporco liquido. Per quanto riguarda la stesura bisogna stare attenti perchè può lasciare le righe del pennello. Io avrei preferito usare un pennello per fondotinta come molte altre marche ma che Kiko non aveva proprio. Tipo il Powder Brush della Elf.


Descrizione prodotto: pennello a lingua di gatto per fondotinta in crema e liquido.
Consistenza: setole sintetiche
Marca: Kiko
Azienda: Kiko srl
Costo: 12,90 €
Qualità: ottimo non perde peli, non per ora
Sito: kikocosmetics.com
Considerazione personale: dopo il secondo utilizzo lo trovo ruvido sulla pelle e scomodo da usare anche se con un pò d'attenzione, l'effetto è buono.
Crudelty Free: NON GARANTITO in quanto loro sostengono (scritto sul loro sito) di scegliere di non aderire per poter far si che le quote annuali da versare alle varie certificazioni possano essere utilizzate per la ricerca e altri mezzi di sicurezza per l'uso dei cosmetici per la salute delle persone.
A mio avviso le aziende cosmetiche e non dovrebbero, per legge, essere iscritte alle certificazioni necessari, come LAV e ICEA, così come un locale è soggetto a controlli sanitari. Al fine di garantire con certezza ad ogni tipo di consumatore che il prodotto non sia testato su animali in nessuna fase del prodotto sia iniziale che finito. 


3 commenti:

  1. io con questo tipo di pennello non mi trovo granché, preferisco la spugnetta perchè trovo che dia un effetto molto più naturale ^-^

    RispondiElimina
  2. Io non acquisto più i pennelli kiko perchè mi sono trovata davvero male >.< baci

    RispondiElimina
  3. mai provati i pennelli kiko!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina