Sei un'azienda o una casa cosmetica? Ti interessa la mia opinione per una recensione online e un pò di visibilità e vuoi inviarmi dei campioni o prodotti in prova sarò felice di provarli e collaborare insieme: contattami qui :)

lunedì 4 marzo 2013

Fruttini Misteriosi

Conoscete "Fruttini"?? E' un balsamo per labbra bellissimo da vedere perchè in una confezione tonda con tappino a vite. Nei profumi di cocco e banana e fragola. Ne acquistai uno in un Acqua&Sapone del mio paese circa 5 anni fa.. mamma mia quanto tempo..che tempi ^.^ comunque non l'ho più ritrovato. Mi dispiace un sacco perchè l'ho trovato buonissimo aveva sulle labbra una consistenza leggera e non era per niente appiccicoso come certi stick per labbra e simili. Inoltre alleviava i piccoli fastidi come secchezza e screpolature. Il costo non ricordo inferiore ai 3 euro sicuro. Al suo interno c'era un vortice di due colori, un blu scuro e il bianco.

Ho anche chiesto al negozio ma neanche ricordano di averlo mai venduto O.o ma si può, dico io?? (-,-)"
La marca non è famosa, secondo me non esiste proprio ahaha
Comunque eccolo qui :)

Contiene 15 ml di prodotto e si preleva con le dita
Scadenza 12 mesi
Nome Prodotto: Fruttini - Lip Balm

la marca non si capisce ma vi riporto tutto ciò che c'è scritto sull'etichetta con l'inci ;)

MANN & SCHRODER GmbHl 74936 Siegelsbach - Made In Germany
www.fruttini.de  mon & schroder Italia Srl - I 15100
Mann & Schroder CR, CH 6052 Hergiwil NW



INCI:

octyldodecanol
polibutere
polyethlene
cera alba (beeswax)
aroma
ethylhexyl methoxycinnamate (octinoxate)
butyl methoxydibenzoylmethane (ayobenzone)
sodium saccharim
bisabolol
benzyl alcohol
citral

eugenol
methylparaben
tecopheryl acetate
propylparaben
titanium dioxide (CI 77891)
Blue 1 lake (CI 42090)
Red 7 lake (CI 15850)







CAVOLIII AMARI!! 
Scrivendo mi sono resa conto che è meglio non trovarlo dato che ci sono un sacco di schifezze O.o




Non ho tutti i paramentri per accertarvi che sia Crudelty free. Non ho più la confezione, ma non escludo che dovrebbe essere anche applicata sull oscatolino. Comunque ad oggi sul loro sito tedesco tradotto in italiano si esprime così:





Dal sito:   "http://www.mann-schroeder.de/fragen_antworten.html"

Effettuare esperimenti sugli animali per i prodotti cosmetici? 
La nostra casa si rifiuta di eseguire i test sugli animali o per la messa, né in Germania o all'estero. Al fine di garantire la sicurezza dei prodotti che si basano su ingredienti stabilita e comprovata e sostanze attive. 
Incidentalmente, c'è stato legislazione negli ultimi anni, progressi reali. Dal 1998 il tedesco Animal Welfare Act vieta gli animali per lo sviluppo di prodotti cosmetici. Dal caduta 2004, all'interno dell'UE, di una legge entrata in vigore, il divieto di sperimentazione animale per la sperimentazione di prodotti cosmetici finiti.


Dal sito: "http://www.fruttini.de/en/faq.html"

(...) I nostri prodotti per il corpo sono sviluppati e prodotti senza alcun test sugli animali.La Mann & Schröder GmbH non svolge gli esperimenti sugli animali. La sperimentazione sugli animali è anche non eseguita, né commissionato da noi direttamente o tramite terzi nazionale o all'estero. (...)





9 commenti:

  1. è molto invitante cmq!:) Non lo conoscevo! Ne avevo visti di simili un po di tempo fa in giro per negozi però baci

    RispondiElimina
  2. non li ho mai visti ma devo ammettere che, senza leggere l'inci, lo avrei comprato su due piedi!! adoro i profumi di frutta *_*
    visto l'inci però forse è meglio se non lo fanno più xD

    RispondiElimina
  3. @Elisha: si lo credo anch'io XD cmq anche a me ha conquistato in negozio proprio perla profumazione, per il barattolino e per come fosse stato ideato il riempimento poi anche sudalle labbra era il massimo :)
    @De: se li trovi sono proprio da provare e sono ottimi ;)

    RispondiElimina
  4. Che carino questo prodottino!!!
    Mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi, ti andrebbe di ricambiare?
    Ne sarei felice :)
    Ti aspetto http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Non li ho trovati qui a Piacenza... uffa!!
    Sul mio blog c'è un giveaway... Naked Basics, passa se ti va! ^^

    RispondiElimina
  6. ciao! ti ho appena aggiunta e c'è una sorpresa per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  7. ciao! non conosco qst prodotto, però effetivam è molto carino! mi sono aggiunta fra i tuoi followers, se ti va passa pure da me :)
    desiDerimakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Ciao non conoscevo questo prodotto.. interessante questo articolo.. appena iscritta!! baciii

    RispondiElimina
  9. Ciao!! c'è una sorpresa per te nel mio blog!

    RispondiElimina