Sei un'azienda o una casa cosmetica? Ti interessa la mia opinione per una recensione online e un pò di visibilità e vuoi inviarmi dei campioni o prodotti in prova sarò felice di provarli e collaborare insieme: contattami qui :)

mercoledì 27 marzo 2013

Bagno Seta e Crema Corpo OMIA

Vi recensisco brevemente questi prodotti per il corpo super profumatissimi all'olfatto ma non persistenti sul corpo, ottimo abbinamento. Sono CRUDELTY FREE e li presi circa un anno fa in confezione regalo natalizia, sono un bagno seta e una crema corpo della linea erboristica della "Omia Laboratoise" all' olio di mandorle.

La consistenza del bagno seta è leggerissima così anche la crema corpo che la rende adattissima nel periodo estivo in cui non si ha voglia di starsi a spalmare creme o oli e poi sudare come se non ci si fosse neanche lavato :D
Per cui consigliatissimi :) poi ormai tutti sanno che l'olio di mandorle dolci è indicato per chi ha la pelle secca, delicata o per chi è in gravidanza contro le smagliature o chi è in forte sbalzo di peso proprio perchè dona elasticità alla pelle e la relde morbida, se usato con regolarità è un ottimo alleato contro le odiose smagliature.
Io purtroppo odio tutto ciò che è grasso, per cui olii e creme le uso pochissime volte l'anno :D si possono contare sulle dita di una mano ahaah :P



Descrizione prodotto: BAGNO SETA ALL'OLIO DI MANDORLA - (Linea Erboristica - olio da agricoltura biologica certificata) 
Consistenza: leggera 
Marca: Omia Laboratoise 
Azienda: MGA S.r.l. 
Costo: 4.53 
Formato: Flacone 400 ml 
Scadenza: 12 mesi
Qualità:buono
Sito: omialab.it
Considerazione personale: molto gradevole in un bagno profumato per farsi avvolgere dal suo profumo.
Crudelty Free: SI. Iscritto a ICEA.




Descrizione prodotto: CREMA CORPO ALL’OLIO DI MANDORLA 200ml - (- (Linea Erboristica - olio da agricoltura biologica certificata) 
Consistenza: crema fluida e si assorbe velocemente 
Marca: Omia Laboratoise 
Azienda: MGA S.r.l. 
Costo: 5.33 
Formato: Tubetto 200 ml 
Scadenza: 6 mesi  
Qualità: leggera e si stende benissimo 
Sito: omialab.it  
Considerazione personale: adatta per l'estate, io ci aggiungo qualche goccia di olio di mandorle per renderla più efficace 
Crudelty Free: SI. Iscritto a ICEA.



Della stessa linea trovate anche l' Olio Corpo 100 ml e la Crema Mani 75ml. vi consiglio di andare sul sito ci sono un sacco di altri prodotti all'argan, all'aloe, jojoba, iris, lavanda e altri, tutti bio.



INCI del bagno seta:

aqua (2)
magnesium laureth sulfate (1)
cocamidopropyl betaine (1)
disodium laureth sulfosuccinate (1)
cocamidopropylamine oxyde (1)
magnesium sulfate (2)
prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil (2)
profumo/parfum
polysorbate-20 (1)
PEG-40 hydrogenated castor oil (1)
disodium EDTA (2)
imidazolidynil urea (2)
sodium dehydroacetate (1)





INCI della crema corpo:

acqua (2)
caprylic/capric triglyceride (2)
glycerin (2)
cetyl palmitate (2)
cetearyl alcohol (2)
potassium cetyl phosphate (1)
butyrospermum parkii butter (2)
prunus amygdalus dulcis oil (olio di mandorla) (2)
tocopherol(2) 
xanthan gum (2)
chondrus crispus powder (cararrageenan)
sodium polyacrylate (2)
phenoxyethanol (1)
disodium EDTA (2)
methylisothiazolinone (1)
parfum




PS: sapete tutti i colori per leggere l'I.N.C.I., vero? Il rosso è bocciato perchè rientra tra i più dannosi e/o sfavoriti, l'arancione tra i meno ammessi, gli intermedi e verdi quelli naturali e favoriti. Come il semaforo :D e così ci sono anche i pallini che indicano il livello, io vi indico direttamente il numero tra parentesi. OOOOPS per quanto riguarda le scritte in nero non ho trovato la comparazione :(

Se non lo conoscete vi consiglio di visitare questo sito, ha come un dizionario per l'inci :)
e voi cosa usate, quale sito o libro o dove studiate? :) Aspetto commenti!

11 commenti:

  1. Visito proprio ora il sito:) baci

    RispondiElimina
  2. io non ho mai provato questi prodotti ma sembrano interessanti!

    RispondiElimina
  3. io adoro i prodotti omia! ho provato anche quelli all'olio di jojoba...buonissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vorrei provarli anch'io ;) chissà se li trovo ancora. Che ne pensi del profumo, mi spieghi com'è, se gradevole e altro? :)

      Elimina
  4. Ciao! ho appena scoperto il tuo blog!...ti seguo!!! se ti fa piacere passa da me! a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo che passo, sono proprio curiosa di leggere il tuo blog e conoscerti :)

      Elimina
  5. io utilizzo lo shampoo di questo marchio, non è male!:)

    RispondiElimina
  6. ciao cara,trovo il tuo blog molto carino,tua nuova lettrice...passa da me....ti aspetto! ;-))))

    http://karinacosmetic.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. ciao! siam nuove diamoci una mano a vicenda ;) ti seguo, passa da me

    http://eliandthecity.blogspot.it

    ciao!! eli

    RispondiElimina
  8. Omia è un ottimo brand, mi hanno gentilmente mandato alcuni prodotti con cui mi sono trovata parecchio bene!
    Hai un carinissimo blog, naturalmente mi sono iscritta :)
    Passa da me se ti va di ricambiare! ❤


    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Non avevo mai provato questa linea, ma mi ha sempre incuriosita...mi sono iscritta, se ti va di passare da me, mi farebbe molto piacere:

    makeupposa.blogspot.com

    kiss kiss

    RispondiElimina