Sei un'azienda o una casa cosmetica? Ti interessa la mia opinione per una recensione online e un pò di visibilità e vuoi inviarmi dei campioni o prodotti in prova sarò felice di provarli e collaborare insieme: contattami qui :)

sabato 4 ottobre 2014

The Ultimate Autumn Challenge - Le cose preferite dell'autunno - week#1

Ciao donzelle :D oggi voglio cimentarvi in questo simpaticissimo challenge un pò diverso dai soliti che girano in rete, io l'ho letto sul post di Valentina. Potete leggere di più dalle due fondatrici:  AG what's in my bag & Rita di consigli di makeup .
Si tratta di pubblicare 5 postper tutta la durata dell'autunno, uno a settimana, riguardanti 5 cose che ci piacciono in autunno, da fare, da vivere e perchè no anche da mangiare...insomma io l'ho intesa così!
 

Nello specifico, ecco quali sono i temi:
Week 1 - Le cose preferite dell'Autunno (dal 28 settembre al 4 ottobre)
Il primo post è tutto dedicato alle cose che amiamo di più in autunno, qualsiasi cosa, abbiamo pensato che sarebbe stato bello iniziare con cibo, tisane, un rossetto particolare, un vestito, il plaid preferito, il cibo preferito. Insomma diteci la vostra.
Week 2 - I colori dell'Autunno (dal 5 ottobre all'11 ottobre)
Nel secondo post invece il focus è il make up, proponeteci un vostro look tipicamente autunnale o che vi ricorda l'autunno. Potete scegliere voi i colori con assoluta libertà, potrebbe essere interessante utilizzare i colori scelti da Pantone per l'autunno 2014.
Week 3 - I miei smalti autunnali (dal 12 ottobre al 18 ottobre)
Si parla di smalti! Quali sono quelli che preferite in autunno? vuotate i cassetti, vogliamo sapere tutto!
Week 4 - I profumi dell'Autunno (dal 19 ottobre al 25 ottobre)
In questo quarto post i protagonisti saranno i vostri profumi e fragranze autunnali.
Week 5 - Le mie coccole autunnali (dal 26 ottobre all'1 novembre) 
Nel post conclusivo si parla della skincare autunnale, si sa che con il cambio climatico la nostra pelle necessita di piccoli accorgimenti o semplicemente di cambiare prodotti di skincare. Cosa usate per coccolare la vostra pelle?

Regole:
  • Inserire per ogni settimana il titolo NOME TAG della settimana in corso. (Es. The Ultimate Autumn Challenge - I miei smalti autunnali). n.b. noi abbiamo indicato dei periodi di pubblicazione, essendo una challenge abbiamo pensato di dare dei termini, ma se per caso non ce la fate non preoccupatevi, se il vostro post slitta di una settimana o se ne scrivete due in una settimana non succede niente ovviamente.
  • Linkare all'interno del post il nostro post di presentazione sul tag (mio e di Rita).
  • Chiunque partecipi al tag può taggare a sua volta chiunque voglia, ma può anche non farlo se vuole. 
  • Have fun!

Devo dire la verità per me l'autunno è la stagione della ripresa e delle autoconvinzioni perchè stiamo in una stagione, per me transitoria tra l'estate fatta di svaghi e divertimento e l'inverno, periodo lunghissimo, freddo e noioso. Per cui stare in mezzo e sapere che ancora deve venire un periodo ancor più lungo fatto di brutte giornate, pioggia e umidità nella mio paese (in questo periodo) non mi sprona nè mi ispira a nuove cose e rituali... :D poi anche settembre è malinconico. Ho sempre paragonato settembre ad un nuovo anno, perchè comunque per molte cose riprende un nuovo ciclo, si ritorna a scuola, a lavoro, a chiudersi in casa ecc...

Mi sarebbe piaciuto di più rispondere a queste rubriche in altre stagioni dove invece ho molte più cose preferite e rituali di benessere ma per ora faccio questo che sembra un pò diverso! :)





COMINCIAMO SUBITO :D

#week 1 - Le cose preferite dell'autunno:


1-2) Come abbigliamento, in queste mezze stagioni amo i cardigan da tenere aperti con qualche camicia sotto o canotta.  Uso anche delle giacche tipo modello chanel o cmq tipo il tallieur (come si scrive :D) di diverse fantasie o colori, però queste ultime più in primavera.


3) Le sciarpette leggere e colorate da abbinare a cardigan e maglioncini scollati o sui trench altra cosa che adoro usare follemente.

4) In inverno mi piace indossare guanti carini, però questi guanti li uso in autunno perchè sono fatti di un tessuto sintetico tipo jersy, molto leggero.

5) I pigiamini in cotone super colorati e puffosi.


6) I mezzi stivaletti dai colori chiari o anche i più classici neri, intramontabili con borchie e cinturini.

7) Amo i capispalla, sono quel capo d'abbigliamento di cui sono pazza e ne comprerei a dismisura, in particolare giache tipo talleur per capirci e soprattutto cappotti, ne ho già di diversp tipo, ma in questo periodo solo trench! :D

8) Le yankee candle ci sono sempre in ogni stagione per cui non c'è un gusto in particolare per questa stagione poichè le ho comprate da poco, al momento posso dirvi che quello che sto accendendo è questa giara piccolina al profumo di cotone pulito.

9) Stare vicino al fuoco per assaporare le caldarroste mmm


10) Pulire la stanza per prepararsi ad un nuovo periodo mentalmente, facendo qualche piccolo cambiamento come sistemare i ricordi dell'estate trascorsa con qualche conchiglia o foto appesa al muro!! *.*
Come rinunciare ad un fiore per abbellire una camera, una foto, una conchiglia, una candela profumata, un dono dal proprio amore e un ricordo? :D Io ho sistemato così questo mio piccolissimo spazietto! *.* 




SIETE TUTTE TAGGATE!!

5 commenti:

  1. Ciao, scusa il disturbo. Mi è stato segnalato questo tuo post da una mia collega blogger, l'immagine in testa al post con il titolo del tag sarebbe mia, fatta appositamente per il mio blog in occasione del tag. Non ti chiedo di rimuoverla, ormai l'hai presa mi dispiacerebbe fartela togliere, ti chiedo solo gentilmente se puoi mettere i credits all'immagine. Ti ringrazio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, grazie per avermi scritto così da chiarirmi. Perdonami io credevo facesse parte del tag mettere anche l'immagine, come se fosse stata creata per il tag da mettere insieme come per molti altri in circolazione. Scusami per il disguido posso toglierla se ci tieni, in attesa di una risposta metterò subito il credit (che credo voglia dire segnalare l'immagine con il link). Fammi sapere.
      Un'altra cosa, anche l'immagina con il resoconto mensile dei post è esclusiva al tuo post o posso metterla nei post seguenti?

      PS: da notare che avevo segnalato il tuo nome anche per iscritto mentre parlo del tag. ;) Spero tu l'abbia notato questo per dirti che non immaginavo che l'immagine fosse esclusiva per un post altrimenti te l'avrei chiesto, scusami ancora per il disguido :(

      Elimina
    2. Ma figurati, non l'ho fatto come accusa, solo una segnalazione pacifica ^_^ Ho visto il mio nome all'interno del post, capisco che la cosa dell'immagine possa averti confuso, non ti preoccupare :) Grazie per i credit, davvero gentilissima! Non è necessario tu la tolga, i credits vanno bene :)

      L'immagine riassuntiva è del blog What's in my bag ma credo proprio sia per uso collettivo a coloro che partecipano alla challenge infatti se vedi ce l'ho anche io e molte altre blogger ^_^
      Non ti preoccupare, l'importante è risolvere le cose in modo tranquillo e civile ahahah XD Alle volte c'è gente che banna per molto meno, grazie ancora per i credits :D

      Elimina
    3. grazie per la comprensione. Un bacio! :*

      Elimina
  2. Ciao! Ti ho nominata per il Liebster Award :* Ti lascio il link del mio post, non vedo l'ora di leggere le tue risposte http://themisslightblue.blogspot.it/2015/07/liebster-award-tag.html

    RispondiElimina